Sistemi di lotta


 

 

KILL BOX SYSTEM

La disinfestazione del tarlo a domicilio.

Camere pneumatiche costituite da due elementi in PVC ad alta resistenza, separabili, per consentire un agevole e rapido riempimento. L'elemento di base costituisce il piano d'appoggio sul quale si posizionano gli oggetti da trattare; l'elemento di copertura è costituito da un telo in PVC leggerissimo e resistente al carico in trazione e in pressione. La sigillatura tra i due elementi e assicurata da una speciale zip a tenuta stagna prodotta in Germania.

All’interno della camera pneumatica (Kill Box) viene immessa Anidride Carbonica C02 per mezzo di un dispositivo dotato di preriscaldatore da 125 Watt e regolatore di pressione flusso da 0,5 a 2 atm. Viene realizzato il sottovuoto e portata la temperatura interna della camera a 29°C costante tramite un termoconvettore da 2000 Watt comandato da termostato. Sottoponendo i mobili infestati si ottiene l'anossia ovvero l'assenza di ossigeno. Mantenendo questa situazione per 18/21 giorni, nessun microrganismo vivente, sia esso larva o uova, riuscirà a sopravvivere. E' possibile eseguire questo trattamento anche su manufatti cartacei (libri, documenti) e su tessuti o tappeti.


 

 

CRIO PEST

La disinfestazione con azoto liquido.

La disinfestazione con azoto liquido, con la sua capacità di penetrazione, garantisce temperature talmente basse all'interno dell'oggetto, da non lasciare speranza di vita ad alcun infestante.

La crio-disinfestazione si basa sul concetto per cui nessun infestante sopravvive a temperature al disotto dello zero. Il Criopest genera una temperatura in uscita di circa -120°C, superando notevolmente il limite letale per l’insetto.

L'impianto è particolarmente indicato per il trattamento contro la cimice dei letti, le zecche, le pulci, lo scleroderma. Può essere distribuito anche all'interno delle apparecchiature elettriche, luogo ideale per la deposizione delle uova, senza alcun rischio.


 

 

SENTRI TECH

Il Sistema Multifase SENTRI* TECH di Dow AgroSciences offre un approccio scientifico per controllare efficacemente le infestazioni da Termiti Sotterranee, assicurando nel contempo la piena fruibilità degli edifici e un impatto ambientale minimo. Si basa sull’impiego di stazioni sigillate contenenti esche alimentari formulate con Esaflumuron, un IGR (Insect Growth Regulator = Regolatore della Crescita degli Insetti) ad effetto chitino-inibitore che agisce sulla muta degli insetti.

Il Sistema SENTRI* TECH rappresenta la vera risposta al problema termitico nelle strutture storico-artistiche dove l’esigenza conservativa indirizza fortemente gli interventi di bonifica. In Italia è infatti applicato con successo per la tutela del patrimonio culturale in stretta collaborazione con Università ed Istituti di Ricerca specializzati nella preservazione e nel restauro del legno (Istituto Centrale per il Restauro di Roma, Istituto per la Ricerca sul Legno di Firenze, Centro Regionale per la Progettazione ed il Restauro di Palermo).


 

 

GOLIATH GEL

La lotta professionale contro gli scarafaggi

Applicatori specializzati del sistema Goliath gel, la vera alternativa agli spray e insetticidi.

Goliath gel, a base di Fipronil 0,005%, è un gel insetticida per uso professionale per il controllo di: Blattella germanica, Supella longipalpa, Blatta orientalis, Periplaneta americana.

Goliath gel rappresenta un nuovo modo di operare che non ha niente a che fare con i trattamenti irrorativi tradizionali. Infatti si applica con l’ausilio di una speciale pistola dosatrice di precisione (Bait Gun). Goliath gel è un prodotto rivoluzionario specifico che combina l’alta efficacia di un principio attivo con un formulato a forte azione attrattiva. Non emana odori sgradevoli e di massima sicurezza nei locali con presenza di alimenti.

Normalmente le blatte muoiono nell'arco di poche ore dopo una singola assunzione di Goliath gel. In genere, nelle aree infestate si possono osservare blatte morte nell'arco delle 24 ore dal trattamento.


 

 

BLACK TERRIER

La lotta tecnologica contro topi e ratti.

Il diffusore BLACK TERRIER è un trasduttore che emette vibrazioni acustiche alla frequenza di 15,6 KHz (al limite delle frequenze udibili dall’uomo). È disponibile in due versioni: con pressione acustica di 84 dB(A) oppure 90 dB(A).

Allontana e previene il ritorno di topi, ratti, pipistrelli e ghiri all’interno di quadri elettrici, armadi elettrici, controsoffitti, pavimenti flottanti, pozzetti e cunicoli portacavi.

BLACK TERRIER è progettato secondo:

  • Gli standard HACCP che regolano la Sicurezza e l’Igiene in ambito di produzione, manipolazione, approvvigionamento e stoccaggio di cibi e bevande (H.A.C.C.P., D.Lgs. 193/2007 – Reg. CE 852/2004);
  • Il Decreto Legislativo n° 81/08 concernente la sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro;
  • La normativa CE

Ideato e interamente prodotto in Italia, il sistema BLACK TERRIER è BREVETTATO.


 

 

EKOMILLE

La lotta ecologica contro topi e ratti

Ekomille è un’apparecchiatura elettromeccanica per la cattura, continua ed efficace, di tutte le specie di roditori infestanti sinantropi (topi e ratti). Grazie alle sue caratteristiche costruttive assicura igiene, sicurezza ed ecologia.

Frutto di anni di studi e ricerche, con dieci anni di esperienza certificata, l’apparato funziona in maniera naturale senza l’impiego di veleni o sostanze nocive, ma sfruttando l’etologia degli animali infestanti.

Il roditore, attirato da adescanti naturali, viene catturato istantaneamente appena cerca di mangiare. Sensibilissimi congegni elettromeccanici consentono catture immediate, multiple e continue.


 

 

LAMPADE MOSCHICIDA

La lotta ecologica contro gli insetti volanti

Le lampade moschicida sono in grado di fornire una soluzione professionale e igienica al problema del controllo degli insetti volanti in situazioni delicate come locali di vendita e lavorazione alimentare, aziende farmaceutiche, cucine di hotel e ristoranti.

Le lampade utilizzate dalla nostra azienda contengono una cartuccia di carta collosa che serve, oltre alla cattura degli insetti, a verificare la quantità e la classificazione degli stessi. Sono dotate di tubi UV Synergetic in grado di attirare gli insetti da una distanza di 25 metri.

Le lampade moschicida sono progettata secondo:

  • gli standard HACCP che regolano la Sicurezza e l’Igiene in ambito di produzione, manipolazione, approvvigionamento e stoccaggio di cibi e bevande (D.Lgs 155/97 – Reg. CE 852/2004);
  • il D.Lgs. n° 81/08 concernente la sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro;
  • la normativa CE

Gli insetti sono attratti dalla frequenza emessa dai raggi UV e si avvicinano alla lampada. Una volta che si trovano a volare nei pressi della stessa, vengono ulteriormente adescati dagli attrattivi mescolati alla colla e sono quindi indotti ad atterrare sulla striscia di carta rimanendovi incollati


 

 

LAMPADE GERMICIDA

L'azione germicida si è resa necessaria già da diversi anni, allo scopo di disinfettare aria e acqua.

Oggi, dopo molti anni di ricerca, si è scoperto che l'alternativa più efficace a nostra disposizione è la disinfezione di acqua e aria con luce ultravioletta (UV).

Una lampada germicida è un tipo particolare di lampada che produce la luce ultravioletta UV-C. Questa luce ultravioletta a lunghezza d'onda corta agisce sul DNA creando dei dimeri di timina, portando alla morte della cellula. È efficace contro una grandissima quantità di virus, batteri e altri microorganismi.

Le lampade germicide sono impiegate per sterilizzare luoghi di lavoro e strumenti usati nei laboratori di biologia e apparecchiature mediche. Se la copertura di quarzo trasmette lunghezze d'onda più corte di 253.7 nm, possono essere utilizzate per produrre l'ozono.


 

 

OZONIZZAZIONE

L'ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all’azione dei raggi solari ultravioletti. È noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.

La possibilità di sfruttare l’ozono per la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante. L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante e nocivo come virus, acari, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.

Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.


 

 

THERMAL FOG

Le nuove tecnologie ci consentono di operare in maniera più efficace e risolutiva, grazie all'utilizzo del termonebbiogeno. La nostra azienda esegue interventi di disinfestazione tramite termofumigazione mirati a debellare le blatte all’interno della rete fognante.

L'utilizzo del termonebbiogeno è limitato ad ambienti esterni e capannoni, con applicazioni mirate all'interno di appartamenti o esercizi commerciali. Per disinfestazioni interne vengono utilizzati particolari fumiganti ad azione chimica o combustione.

Le microscopiche particelle che costituiscono la nebbia che fuoriesce con la fumigazione sono letali per qualsiasi insetto. Uno dei vantaggi della disinfestazione attraverso l’utilizzo del termonebbiogeno e fumiganti è la capacità della nebbia di aderire perfettamente sulle alle pareti, non lasciando quindi scampo agli insetti. La nebbia ad alta densità, alta diffusione e alta persistenza, secca ed ecologica è la soluzione ideale per un’azione di disinfestazione completa, che raggiunga anche gli angoli più reconditi di una superficie.