Sistemi di controllo


 

 

SAS Super IAQ (Surface Air System)

Campionatori microbiologico d'aria

SAS Super è un sistema completo per il campionamento microbiologico attivo dell'aria. Progettato specificamente per i controlli di qualità dell'aria in ambienti confinati (IAQ, Indoor Air Quality), questo strumento SAS è particolarmente leggero e duraturo e può essere utilizzato in qualsiasi ambiente di lavoro. Ideale per igienisti ambientali e operatori agroalimentari, SAS IAQ viene fornito con telecomando e valigetta di trasporto. Basato sui modelli SAS Super ISO 100 e SAS Super ISO 180, SAS Super IAQ offre la medesima efficienza, come attestato dai test di campionamento condotti dal CAMR-UK (Center for Applied Microbiology & Research).

  • Soluzione per il monitoraggio microbiologico dell'aria per operatori agroalimentari e ambientali
  • Contiene tutti gli accessori necessari per il campionamento microbiologico dell'aria

Il campionatore SAS (Surface Air System) è la sintesi di tutti i modelli basati su un principio comune: l'aria viene aspirata a una velocità fissa per un tempo variabile attraverso una testata con una serie di piccoli fori appositamente progettati; il flusso d'aria laminare risultante viene quindi indirizzato sulla superficie agar di una piastra RODAC (o capsula di Petri) contenente il terreno per analisi microbiologica.


 

 

BIOLUX NG

Microscopio con basetta retroilluminata.

Campo di applicazione

  • Entomologia
  • Botanica

Specifiche tecniche

  • Oculare standard (s): 2 oculari grandangolari (WF-10x und WF-16x)
  • Obiettivi standard: 4x, 10x, 40x
  • Illuminazione: trasmessa a luce incidente
  • Software incluso: Sì


 

 

MICROCAM

Microscopio portatile

Microscopio portatile Colkim Microcam alimentato a batteria, può registrare immagini di insetti a 8 megapixel su una comune scheda SD.


 

 

SEESNAKE

Videocamera ispezione digitale

La micro SeeSnake RIDGID® è una videocamera di ispezione portatile compatta dotata di testa fissa impermeabile da 17 mm per ispezioni di base a corto raggio.

La videocamera micro dispone di una testa in alluminio da 17 mm dotata di 4 luci LED ultra luminose, per offrire immagini di alta qualità sul display LCD 2,4” a colori. Inclusi nella micro CA-25, in una custodia in plastica rigida: un gancio, un magnete e uno specchio.

È dotata di prolunghe fino a 9 mt di ispezione.


 

 

WOHLER VE 200

Videoendoscopio

  • Piccolo e compact da tasca
  • Rilevazione dei metalli con sensibilità regolabile
  • Prova a tensione alternata senza contatto
  • Controllo di continuità
  • Braccio di rilevamento regolabile a 90°
  • Udibile e visibile
  • Alimentazione a batteria


 

 

LAFAYETTE DT-21

Multisettore ambiente

Multimetro portatile multifunzione in grado di effettuare un ampia gamma di misure ambientali quali ad esempio il livello di illuminazione, livello sonoro, umidità relativa e temperatura. Particolarmente adatto per l'analisi del livello di illuminazione in ambienti di lavoro e civili nonchè del livello di inquinamento acustico o livello di sonorizzazione in grandi impianti di diffusione sonora. Sono altresì controllabili anche il grado di umidità relativa RH e la temperatura ambientale. Conforme alle normative EN:50081-1. EN:50082-1, EN:61010-1, EN:61010-2-031. Provvisto di marchio CE


 

 

LYVIA MS-58ACM

Metal detector

Piccole, numerose, rossastre e particolarmente fastidiose: così vengono descritte le punture delle cimici dei letti (nome scientifico Cimex lectularius, in inglese Bed Bugs). Ancora poco conosciuti, e spesso confusi con altri infestanti (per esempio gli acari della polvere, portatori di numerose allergie alle vie respiratorie, soprattutto per i bambini), questi insetti possono essere una sgradita presenza nelle stanze e nei letti di casa, oltre che in quelli di alberghi, B&B, foresterie, abitazioni private visto che per spostarsi si nascondono in bagagli, valigie, zaini, borse.

Insetto che rifugge la luce e abbandona il nido soltanto durante le ore notturne, la cimice dei letti si nutre di sangue umano ed è attratta dal calore corporeo, dalle emissioni di anidride carbonica e dagli odori della pelle. Individuata la vittima, la cimice dei letti vi inietta la propria saliva anticoagulante, assume una quantità di sangue pari a circa 5 volte il peso del proprio corpo. La puntura della cimice dei letti non è dolorosa, ma è potenzialmente pericolosa per l’uomo. Solitamente è molto fastidiosa la reazione allergica alla saliva inoculata, che si traduce nella formazione di bollicine pruriginose.


 

 

LAMPADE DI WOOD UV

La lampada di Wood o luce nera è una lampadina che emette radiazioni elettromagnetiche nella gamma degli ultravioletti, e in una componente minore, luce visibile, è anche chiamata semplicemente “lampada UV”.

Questo tipo di lampade benché producano pochissima luce visibile, rispetto a quelle classiche, permettono di illuminare materiali in cui i raggi ultravioletti inducono effetti di fluorescenza e fosforescenza.

Uno dei principali campi di applicazione di questo tipo di lampade è la lotta per trovare tracce biologiche, o meglio liquidi organici non visibili ad occhio nudo, tra cui le urine di topi e ratti.

La ragione per cui i liquidi biologici diventano fosforescenti o fluorescenti è spiegata dal fatto che essi contengono fosfori che reagiscono con luce UV a onda lunga emessa dalla lampadina.


 

 

UVEX GENESIS XC

Occhiali di sicurezza con Amber Lens per migliorare il contrasto e la luce in condizioni di scarsa luminosità.

Da utilizzare con torce UV o lampade di Wood.